COME IMPERMEABILIZZARE UN TERRAZZO PAVIMENTATO

COME DIFENDERSI DAI VICINI RUMOROSI
1 Aprile 2020

Scritto da: Marco Bernassola

Temporali ed acquazzoni estivi, non sono un problema solo per il tetto, ma per tutta casa.

L’arrivo dell’estate porta con se anche improvvisi temporali che spesso possono diventare delle vere e proprie bombe d’acqua.

Non avere una buona impermeabilizzazione potrebbe diventare un grave problema per eventuali infiltrazioni, allagamenti e formazioni di muffe negli ambienti interni.

Le infiltrazioni inoltre provocano la formazione di aloni e distacchi d’intonaco, primi segni visibili di problematiche legate al fattore umidità; poi i ferri dell’armatura delle strutture cominciano a ossidarsi, si genera la ruggine, i danni diventano di entità maggiore e la necessità di ripristino è d’obbligo.

Esiste un rimedio più rapido e meno invasivo volto a tamponare immediatamente il problema senza opere di demolizione. Si tratta di una soluzione che genera istantaneamente una barriera impermeabile interna diffusa, non pellicolare, fortemente idrorepellente, applicabile anche in modalità fai da te .

La soluzione è il Pro -Tiler  della Nord Resine ,è un protettivo impermeabilizzante salva piastrelle per il terrazzo che protegge dalle infiltrazioni. Grazie all’azione combinata di FONDO+FINITURA, PRO-TILER crea una impermeabilizzazione invisibile di altissima efficacia e durata che, impedendo all’acqua di penetrare sotto la piastrella, garantisce un eccezionale aumento della vita del terrazzo.
Garantisce un lunghissimo periodo di totale protezione per le parti soggette al fenomeno delle infiltrazioni e delle piogge acide.

Applicazione dei prodotti

  1. Qualora sia stato effettuato il lavaggio della superficie, attenderne l’asciugatura.
  2. Applicare PRO-TILER FONDO a rullo e attendere 15-20 minuti (comunque fino ad evaporazione del solvente dalla piastrella) prima di procedere con la finitura.
  3. Applicare PRO-TILER FINITURA a rullo. Dopo 5-10 minuti asportare con carta assorbente o stracci l’eccesso di prodotto non assorbito dalla piastrella

Dopo l’applicazione una pellicola invisibile ad altissima protezione e durata impedisce all’acqua di penetrare sotto la piastrella senza alterarne la traspirazione e garantendo un eccezionale aumento della vita del terrazzo. Nel periodo successivo al trattamento, quando piove, è normale che l’acqua formi grosse gocce e scorra meno facilmente sulla superficie: il fenomeno si attenuerà nel tempo fino a scomparire senza che l’efficacia impermeabilizzante sia pregiudicata.

Pedonabilità

Il terrazzo è pedonabile dopo 24 ore (in estate) – 48 ore (in inverno). Per la pulizia del terrazzo trattato utilizzare normali detergenti neutri per pavimenti.

Per ulteriori informazioni contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]